Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/fasoligi/public_html/wp-content/themes/fasoli/header.php on line 1
"So far away from me" - Vini Fasoli Gino
SHOP
MENU

“So far away from me”

Social distancing

“So far away from me ”
Con questa canzone accompagno il mio bicchiere di vino. Un titolo attuale che mi riporta con irruenza al momento che stiamo vivendo.
Social distancing. Credo si sia iniziato ad allontanarsi (senza rendersene conto) dall’utilizzo, in ogni momento, dei social network. Penso alle volte che, seduti con amici a tavola, alzo la testa e la maggior parte di loro (dovrei dire di noi) è impegnata a scrivere a qualcuno che non è presente, appunto. Social distancing.
Nel frattempo, con piacere, noto che il mio bicchiere di vino si sta svuotando. In tutto questo, il mio pensiero ne giova. Mi sento più libero.
Il vino è la socialità per antonomasia.
Noi che questo settore lo abbiamo scelto, ci sentiamo spaesati. Quante idee sono nate davanti ad una bottiglia di vino? In quanti ricordi e risate ci siamo fatti accompagnare? Social distancing. Il pensiero torna qui, ad oggi. Guardiamo Avanti! Immagino di essere a cena, con le stesse persone che davamo per scontate (e che scontate non sono) ma con l’ impaziente volontà di gustarmi momento, e vino, con la stessa intensità. Attendiamo pazienti. Il momento arriverà.