MENU

Prosecco Spumante DOC

La Corte del Pozzo

UVE: Glera

VINIFICAZIONE: Dopo la diraspatura l’uva subisce una pressatura soffice ed il mosto viene fermentato in vasche d’acciaio ad una temperatura controllata di 12°-15°C per 10-12 giorni. La raccolta anticipata permette di ottenere un mosto con un’acidità ideale atta a conservare l’elevata freschezza necessaria durante la seconda fase di fermentazione che avviene in autoclave per una durata di circa 3-4 mesi.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Perlage lungo, fine e persistente che esalta la freschezza sviluppata al palato. Al naso il profumo di fiori bianchi come il gelsomino e l’acacia sono accompagnati da un finale di mandorla amara e frutta secca.

STORIA: Uno spumante tipico del nord-est del Veneto, il Prosecco è leggero e profumato, adatto a tutte le occasioni. La sua piacevole delicatezza lo rende poco impegnativo e facilmente apprezzabile durante momenti di festa e convivialità. Le uve fornite per il nostro Prosecco sono coltivate da un gruppo di viticoltori certificati biologici, appassionati del loro lavoro e dei vini tipici del nostro territorio. Il Prosecco Spumante La Corte del Pozzo è il naturale completamento della gamma dei vini tipici del Nord Est Italia.

Scheda tecnica ITA Scheda tecnica ENG
TUTTI I VINI VINI La Corte del Pozzo