MENU

Prosecco Frizzante DOC

La Corte del Pozzo

UVE: Glera

VINIFICAZIONE: La vinificazione in bianco, con separazione del raspo alle vinacce e mosto, è seguita da una pressatura soffice e da una prima fermentazione in vasche di acciaio alla temperatura di 15-17° C per 10-12 giorni. La seconda fermentazione avviene in autoclave, per circa 60 giorni, secondo il metodo Charmat. Terminata, il vino rimane sui lieviti per 10 giorni con movimentazioni giornaliere, per arricchire il corpo, esaltandone profumi e struttura.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Di color giallo paglierino con riflessi verdognoli, presenta un perlage fine, con una piacevole persistenza al palato. L’eleganza dei profumi di fiori bianchi si sposa con una delicata nota amarognola, che si armonizza in connubio perfetto con la lieve dolcezza iniziale.

STORIA: Uno spumante tipico del territorio nord-est del Veneto, il Prosecco è leggero e profumato, adatto a tutte le occasioni. La sua piacevole delicatezza lo rende poco impegnativo e facilmente apprezzabile per momenti di festa e convivialità. Le Uve fornite per il nostro Prosecco sono coltivate da un gruppo di viticoltori certificati organici che sono appassionati per la loro vini locale, il Prosecco in questo modo ci complete la gamma dei vini tipici del Nord Est Italia.

Scheda tecnica ITA Scheda tecnica ENG
TUTTI I VINI VINI La Corte del Pozzo