MENU

Liber

Bianco Veronese IGT

UVE: Garganega

VINIFICAZIONE: Grande attenzione è posta nella fase di trasformazione per l’estrazione del mosto fiore non pressato, che da  carattere al vino. La fermentazione inizia in vasche di acciaio inox e termina in botti di rovere da 25 hl, dove poi rimane per altri 15 mesi circa sui propri lieviti.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Spiccano profumi di frutta esotica e leggeri sentori di erbe mentolate. Naso fiorito, espressivo, originale, delicato. Profumi complessi tra varietali e fermentativi per una squisita beva. Al palato il gusto fresco e pieno con un’ottima presenza di acidità, è supportato dalla mineralità del corpo. Chiude con grande eleganza e lunga persistenza.

STORIA: “Liber” nasce alla fine degli anni Novanta, quando Amadio e Natalino decidono di mettere alla prova l’uva tipica del Soave, provando ad estrarre tutta la mineralità che sentono di poter ottenere. È cosi che nasce questo vino piacevolmente minerale, prova della sorprendente e ricca duttilità dell’uva autoctona delle nostre zone, la garganega, che qui si esprime in modo unico.

Scheda tecnica ITA Scheda tecnica ENG

Storia

“Liber” nasce alla fine degli anni Novanta, quando Amadio e Natalino decidono di mettere alla prova l’uva tipica del Soave, provando ad estrarre tutta la mineralità che sentono di poter ottenere. È cosìche nasce questo vino piacevolmente minerale, prova della sorprendente e ricca duttilità dell’uva autoctona delle nostre zone, la garganega, che qui si esprime in modo unico.

TUTTI I VINI VINI Inconfondibili