MENU

Igino

Cabernet Sauvignon Veronese IGT

UVE: Cabernet Sauvignon

VINIFICAZIONE: La fermentazione avviene in vasche di acciaio a temperatura controllata per circa 20 giorni. L’affinamento prosegue in barrique per 24 mesi.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Dal colore rosso rubino profondo, è un vino intenso, caldo e delicatamente tannico. I profumi di tabacco, caffè e pepe nero completano la sensazione di avvolgente armonia. Il finale è dolce e dal carattere deciso al tempo stesso, specchio della personalità del nonno Igino da cui prende il nome.

STORIA: Igino era il vero nome del fondatore della cantina Fasoli Gino. Il vino è una dedica alla sua forza di carattere e alla sua personalità. Una delle tradizioni della famiglia Fasoli era quella di riunirsi, a prescindere dagli impegni, per il pranzo della domenica. Gli uomini di casa si sfidavano alla conta per stabilire a chi sarebbe toccato l’ingrato compito di scendere nei meandri della fredda cantina per prendere la bottiglia di vino del dì di festa. “Igino” è pensato proprio come quel vino da assaporare nei momenti speciali, di unione e convivialità.

Scheda tecnica ITA Scheda tecnica ENG
TUTTI I VINI VINI Prime Line