SHOP
MENU

Dei Siori

Rosso Veronese IGT

UVE: Pinot Nero, Merlot

VINIFICAZIONE: La fermentazione avviene in vasche d’acciaio a temperatura controllata. L’affinamento prosegue in tonneaux di secondo/terzo passaggio per circa 24 mesi.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Dal colore rosso rubino limpido e sanguigno, è un vino morbido e vellutato in cui le noti del legno non sovrastano il profumo intrinseco e naturale del vino. I sentori di prugna e di viola regalano la profondità e la lunghezza del sottobosco. La chiusura è leggermente tannica con una punta di mineralità. Straordinariamente elegante nel finale.

STORIA: “Dei Siori” è un’espressione dialettale di origine veneta. I fratelli Fasoli, ispirandosi all’antica raffinatezza delle famiglie signorili di Verona, hanno creato il vino “Dei Signori”, un rosso che porta con se la storia di una regione e dei suoi abitanti. Un abbraccio che consola la malinconia di un’epoca perduta e riporta in vita i suoi antichi saperi. Un sorso di passato che plasma ricordi mai vissuti.

Scheda tecnica ITA Scheda tecnica ENG

Storia

“Dei Siori” è un’espressione dialettale di origine veneta. I fratelli Fasoli, ispirandosi all’antica raffinatezza delle famiglie signorili di Verona, hanno creato il vino “Dei Signori”, un rosso che porta con se la storia di una regione e dei suoi abitanti. Un abbraccio che consola la malinconia di un’epoca perduta e riporta in vita i suoi antichi saperi. Un sorso di passato che plasma ricordi mai vissuti.

TUTTI I VINI VINI Inconfondibili