MENU

Creaman Bianco Brut

Metodo Classico

UVE: Garganega 100%

VINIFICAZIONE: Dopo una soffice pressatura, si procede con la pulizia dei mosti. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox per 10-15 giorni a temperatura controllata di 16-18° C. Segue quindi l’imbottigliamento per la seconda fermentazione in bottiglia con i propri lieviti. Il vino riposa per 36 mesi. Il remuage dura circa un mese, quindi si procede con la stappatura e la sboccatura.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il colore è giallo paglierino brillante e al naso presenta note spiccate di crosta di pane, con richiami agrumati, in particolare il cedro. Al palato è fresco, gentile grazie alla garganega che gli conferisce una particolare delicatezza.

STORIA: I primi esperimenti risalgono agli anni Novanta, finchésiamo riusciti a proporre un vino nuovo, innovativo, frutto della nostra uva tipica, la garganega. Vogliamo valorizzarla in tutte le sue potenzialita ed ancora una volta la garganega ha vinto la sfida, perché e come una bella storia che ha solo bisogno di essere cucita ad arte da mani sapienti, per abiti perfetti per ogni occasione.

Scheda tecnica ITA Scheda tecnica ENG

Storia

I primi esperimenti risalgono agli anni Novanta, finché siamo riusciti a proporre un vino nuovo, innovativo, frutto della nostra uva tipica, la garganega. Vogliamo valorizzarla in tutte le sue potenzialità̀ ed ancora una volta la garganega ha vinto la sfida, perché è come una bella storia che ha solo bisogno di essere cucita ad arte da mani sapienti, per abiti perfetti per ogni occasione.

TUTTI I VINI VINI Inconfondibili