MENU

Borgoletto

Soave DOC

UVE: Garganega

VINIFICAZIONE: Spremitura soffice in assenza di raspi. Macerazione pellicolare freddo per 10-15 ore a 6-8°C. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata per 10 giorni circa.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Luminoso giallo paglierino, fruttato e floreale al naso, con note finali aromatiche esaline. Profumi floreali, sapore pieno ed armonico. Lieve retrogusto di mandorla amara con buona persistenza in bocca a fine degustazione. Buon equilibrio corpoacidità, con una piacevole freschezza mantenuta da imbottigliamenti frequenti e mirati.

STORIA: Paradigma di tipicità e piacevolezza, è un vino dalla raffinata semplicità, fresco ed elegante, con ottima bevibilità e digeribilità. La sua piacevole, rinfrescante leggerezza caratterizza lo stile della cantina fin dalle origini della sua storia.

Scheda tecnica ITA Scheda tecnica ENG

Storia

Paradigma di tipicità e piacevolezza, è un vino dalla raffinata semplicità, fresco ed elegante, con ottima bevibilità e digeribilità. La sua piacevole, rinfrescante leggerezza caratterizza lo stile della cantina fin dalle origini della sua storia.