MENU

Bardolino DOC

La Corte del Pozzo

UVE: Corvina, Corvinone, Rondinella.

VINIFICAZIONE: La pigiatura avviene poche ore dopo la raccolta delle uve e la successiva fermentazione del mosto, in vasche d’acciaio a temperatura controllata, dove rimane per circa 15 giorni. Dopo alcuni travasi, l’affinamento continua sempre in vasche d’acciaio, dove rimane fino alla messa in bottiglia.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Vino dal colore rosso rubino vivace, va bevuto giovane. Al naso presenta profumi leggermente fruttati, floreali, che possono richiamare la rosa selvatica con un avvolgente sentore di bouquet di fiori freschi. Durante l’affinamento, la parte fruttata diventa più importante e si accompagna a quella floreale, conferendo vinosità e sapore più armonico

STORIA: La nostra azienda collabora dagli anni Novanta con la Comunità dei Giovani di Bardolino, una realtà importante per il territorio che coniuga l’attenzione sociale con la tutela del paesaggio. Le uve della comunità crescono su una stupenda collina affacciata sul lago di Garda, dove antiche vigne ed uliveti sono coltivati con metodo biologico. La nostra scelta di valorizzare il territorio nel rispetto di tutti gli esseri viventi trova una qui una delle massime espressioni nella cura per l’ambiente e per la persona.

Scheda tecnica ITA Scheda tecnica ENG
TUTTI I VINI VINI La Corte del Pozzo